Tour de France, Nibali doma il Mûr de Bretagne: “ho pedalato cinque-sei minuti alla morte”

SportFair

Il corridore della Bahrain-Merida ha espresso le proprie sensazioni dopo la sesta tappa del Tour de France, vinta dall’irlandese Martin

Daniel Martin vince la sesta tappa del Tour de France. L’irlandese del team Uae Emirates vince in volata la Brest-Mur-de-Bretagne di 181 chilometri col tempo di 4 ore 13’43”, alle sue spalle il francese Pierre Latour e lo spagnolo Alejandro Valverde.

vincenzo nibali
/ AFP PHOTO / Marco BERTORELLO

La classifica generale vede il belga Greg Van Avermaet mantenere la maglia gialla col tempo totale di 22h 35’46”, alle sue spalle il britannico Geraint Thomas con tre secondi di gap e lo statunitense Tejay van Garderen, staccato di cinque. Buona la prova di Vincenzo Nibali, riuscito a non perdere terreno in classicia: “questo era uno strappo da fare a tutta, 5-6 minuti alla morte, ho preso un buco, son rientrato e quando ho visto che eravamo tutti lì ho deciso di rimanere fermo e non spendere altre energie. Nel 2015 ero un’altra persona, non riuscivo ad andare forte ed ero sempre nervoso, adesso è tutta un’altra storia“.

Condividi