Tiro con l’Arco, Cortina d’Ampezzo ospiterà a settembre i Campionati Mondiali tiro di Campagna

SportFair

Giovedì 12 luglio verranno presentati i Campionati Mondiali di tiro con l’arco – specialità “Tiro di Campagna” che si disputeranno a Cortina d’Ampezzo dal 4 al 9 settembre

L’Italia torna ad essere il centro del tiro con l’arco mondiale. A Cortina d’Ampezzo (Bl) si svolgerà dal 4 al 9 settembre la XXVI edizione dei Campionati Mondiali tiro di Campagna che vedranno sui percorsi allestiti negli splendidi scenari che circondano la “Regina delle Dolomiti” i più grandi interpreti della disciplina a livello planetario.

La macchina organizzativa è al lavoro ormai da tempo e ora è arrivato il momento per il primo passo ufficiale verso la rassegna iridata.

Giovedì 12 luglio alle ore 11,30 nella sala Pedenin di palazzo Balbi, sede della Giunta regionale del Veneto, a Venezia, si alzerà il sipario sulla manifestazione con la presentazione ufficiale a cui parteciperanno l’assessore allo sport della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari, il vicesindaco di Cortina d’Ampezzo (Bl), Luigi Alverà, il presidente del CONI Veneto, Gianfranco Bardelle, il vicepresidente vicario World Archery e Presidente Fitarco, Mario Scarzella, il Consigliere Fitarco e Campione Paralimpico, Oscar De Pellegrin.

Insieme a loro ci sarà anche Guendalina Sartori, atleta dell’Aeronautica Militare titolare alle Olimpiadi di Rio 2016 e veneta doc.

Nell’occasione sarà anche premiata la squadra veneta dei giovani arcieri che ha vinto lo scorso giugno la finale nazionale del Trofeo Pinocchio.

Condividi