Tiro con l’arco – Coppa del Mondo: Andreoli e Nespoli eliminati agli ottavi

Dean Alberga

Andreoli-Nespoli eliminati agli ottavi. Domani le finali compound con gli azzurri

Si ferma agli ottavi di finale la corsa del mixed team arco olimpico formato da Tatiana Andreoli e Mauro Nespoli sconfitto 5-3 dalla Gran Bretagna. Domani l’Italia scende in campo per i bronzi compound che verranno trasmessi in diretta streaming: alle 10:26 la squadra maschile con Sergio Pagni, Valerio Della Stua ed Elia Fregnan sfida per il bronzo la Russia; alle 13:48 a giocarsi il bronzo sarà invece Marcella Tonioli nell’individuale contro Yesim Bostan (Tur).

Dean Alberga

ANDREOLI-NESPOLI OUT AGLI OTTAVI – Termina agli ottavi di finale la corsa di Tatiana Andreoli e Mauro Nespoli nel mixed team dell’arco olimpico. Gli azzurri perdono 5-3 contro la Gran Bretagna (Pitman-Huston). Il match inizia subito in maniera difficile per l’Italia che va sotto 2-0 (38-36), poi il pareggio 2-2 (40-35) a cui segue un pari nella terza volée 36-36. Si arriva così alle ultime quattro frecce che premiano i britannici 39-36.

LE SQUADRE IN FINALE – Nel ricurvo, al termine delle eliminatorie, si giocheranno l’oro domenica Corea del Sud e Taipei, vincenti in semifinale su Russia e Turchia che si sfideranno per il bronzo.

Nel compound, domani match per il gradino più alto del podio tra USA e Danimarca, vincenti in semifinale su India e Turchia.

LE FINALI AZZURRE DI DOMANI – Sabato 21 luglio sarà il giorno delle finali compound a Berlino. L’Italia scenderà in campo due volte: alle 10,26 per il bronzo a squadre maschile in cui Pagni, Della Stua e Fregnan sfideranno la Russia (Bulaev, Dambaev, Voronov), mentre alle 13,48 Marcella Tonioli affronterà la turca Yesim Bostan per il bronzo individuale femminile. Tutte le sfide saranno trasmesse in diretta streaming da Archery Tv, canale ufficiale Youtube della World Archery.



FotoGallery