Sci – Pinturault entra a far parte del team Bollè

SportFair

Il campione di sci Alexis Pinturault nel Team Bollè: al via la nuova collaborazione 

Il legame tra Bollé e gli sport invernali, risale al 1960 quando presentò la sua prima innovativa linea di prodotti dedicati al mondo sci e al contempo iniziando a vestire i più grandi atleti; da allora, il marchio ha sempre investito in tecnologia e sviluppo. Grazie ai continui miglioramenti, l’azienda ha creato forti collaborazioni con le migliori squadre ed i migliori atleti in ogni disciplina. Bollé continua ad investire in prodotto ed atleti, ed oggi, è orgogliosa di annunciare la sua nuova collaborazione con uno dei migliori sciatori del mondo, Alexis Pinturault. L’imponente campione francese gareggerà per le prossime quattro stagioni con tutta la gamma di prodotti Bollé; caschi e maschere ed occhiali; ed andrà ad unirsi al Team Bollé, di cui fa già parte la sua compagna di squadra della nazionale francese, Tessa Worley.

Mathias LOPEZ

Il nome di Alexis Pinturault è più che conosciuto nel mondo degli sport invernali: eccezionalmente versatile, il soprannominato “Beast” compete in Slalom, Slalom gigante, Super G e Discesa, ed ha conquistato per ben 3 volte di fila il terzo posto nella Coppa del Mondo (nel 2014, 2015 e 2016). Con una medaglia d’argento nel combinato ed una medaglia di bronzo nello Slalom gigante in Corea, Alexis Pinturault è uno dei migliori sciatori del mondo. Il campione ha anche battuto un altro famoso record, quello dell’atleta Jean-Claude Killy, diventando lo sciatore francese con il maggior numero di vittorie in Coppa del Mondo (46 podi di cui 21 vittorie).

L’eccellente posizionamento del Brand e la qualità dei prodotti Bollé hanno reso possibile questa nuova partnership. “Sono davvero felice di avviare una collaborazione con un marchio performante e storico come Bollé”, ha affermato il campione. “Conosco il marchio da molto tempo e, dopo aver provato i prodotti, sono ancora più entusiasta. In termini di stile o performance, si adattano perfettamente alle mie esigenze. “Gernot Trebsche, Vicepresidente del Gruppo Adventure Protection, ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’ingresso di uno straordinario campione nel Team Bollé “Non potremmo essere più felici di dare il benvenuto ad Alexis Pinturault nella squadra di atleti Bollé. È un risultato eccezionale per un brand, essere la scelta di campioni come Anna Veith, Tessa Worley, David Wise o Pierre Vaultier, ed è al contempo una straordinaria conferma che i nostri prodotti garantiscono realmente comfort e performance ai massimi livelli.”

Alexis Pinturault ha già iniziato a discutere con il team su un progetto di maschere pro model. “Per me è del tutto nuovo e sono entusiasta di poter partecipare alla creazione di un nuovo prodotto!“.

Il lancio è previsto per l’inverno 2019-2020.

 

Condividi