Roma, Monchi fa il punto sul mercato: “per Sabatini Alisson va al Chelsea? Ecco cosa gli dico. E su Florenzi…”

SportFair

Intervenuto in conferenza stampa per presentare Mirante e Santon, il direttore sportivo della Roma ha fatto il punto sul mercato

Sabatini dice che Alisson andrà al Chelsea per 70 milioni? Ho letto l’intervista perché ho l’abitudine di leggere tutto. Scherzando un po’, come lui l’ha portato magari sa meglio di me quello che dice il mercato. A volte l’informazione che va in giro non è quella reale, non c’è nessuna novità su Alisson. Immagino che tutte le squadre che stanno uscendo sulla stampa stanno cercando un portiere e lui è uno forte. Ho un grande rispetto per Walter e per quello che ha fatto, anche per la sua romanità. Magari un giorno anche io amerò così questa società“.

Foto LaPresse – Fabio Ferrari

Lo ha detto il ds della Roma Monchi, parlando dell’ex ds giallorosso Sabatini e del portiere Alisson nel giorno della presentazione di Santon e Mirante. “Deadline per Alisson? Prima di tutto la volontà di vendere Alisson dipende dalla Roma, che valuta sempre quello che arriva e decide prima di tutto per il bene della Roma. Io non voglio parlare di sostituti perché penso ancora che Alisson non parta. Se arriverà il momento ci penseremo. Lui ora è in vacanza e lo aspettiamo negli Stati Uniti. Deadline? Tutto ha un tempo ma dire il 5 agosto alle 3 di notte non ha senso…leggendo la stampa forse quando esco da qui ho 3 o 4 chiamate da Inghilterra, Spagna o Germania“, ha aggiunto Monchi che sul rinnovo di Alessandro Florenzi, ha aggiunto: “E’ vero che i contatti con Lucci sono più frequenti e anche io sono un po’ più fiducioso rispetto all’ultima volta ma ancora manca qualcosa. Come ho sempre detto fino alla fine non si può dire che una trattativa è chiusa. Oggi però sono più fiducioso ma manca ancora da lavorare“.

Berardi
LaPresse/Spada

Per la Roma si parla di altri possibili acquisti come Berardi: “abbiamo oggi Under, Kluivert, Defrel, Perotti, El Shaarawy, Antonucci, Schick può giocarci. Credo che abbiamo qualcosa in questa posizione. Per una volta dobbiamo valorizzare quello che abbiamo e parlare di meno di quello che potrebbe arrivare. Se rimanessimo così sarei contento. Ma come ho detto altre volte sempre guardando le opportunità del mercato fino alla fine perché la Roma merita così. Ma non dimentichiamo che abbiamo giocatori forti“, ha spiegato Monchi che anche su Ziyech sembra frenare. “Coric, Cristante, Pellegrini, Zaniolo, Pastore…e posso continuare. Sono 9 gli interni di centrocampo, non sono contento, di più, di quello che abbiamo. In questo ruolo dobbiamo solo capire chi è più forte tra quelli che abbiamo. Noi guardiamo questo nella rosa“.

 

Gerson al centro di diverse voci di calciomercato, alcune delle quali lo vedono vicino alla Sampdoria dell'ex giallorosso Sabatini
LaPresse/Gennaro Masi

Dovrebbe invece partire il brasiliano Gerson: “la fiducia della società su Gerson è massima ma per la sua crescita abbiamo pensato che giocare tante partite di fila gli manca. E qui è difficile. Stiamo parlando col ragazzo per trovare la strada giusta per il suo percorso ma sempre sapendo che è un giocatore forte“, ha spiegato il ds della Roma che sui nuovi arrivati Santon e Mirante ha detto: “Credo che nessuno dei due abbia bisogno di presentazioni perché sono conosciuti, italiani. Santon e Mirante sono giocatori voluti da me da tempo, ora abbiamo la fortuna di averli qui. Cosa può portare Mirante? “Tanto, ha fatto un bellissimo percorso nel campionato italiano. Cercavamo un portiere che trasmetta fiducia, è la sua qualità: siamo contenti e convinti di aver fatto una bella scelta. Santon? Un giocatore non si dimentica mai come si gioca a calcio. A volte è la persona che non si trova nel posto adatto per far uscire quello che ha dentro e a volte cambiare fa bene. Un giocatore che ha fatto anche un “Triplete”, non ce ne sono molti qui, sono sicuro che ritroverà la strada giusta“. (ADNKRONOS)

Condividi