Roma, De Rossi in tutta sincerità: “la Juve parte tre passi avanti”

de rossi Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse

Roma, De Rossi sa bene quale sia il valore di Cristiano Ronaldo, neo acquisto della Juventus che aumenta il gap con le inseguitrici

“L’arrivo di Cristiano Ronaldo è un beneficio per il calcio italiano ma soprattutto per la Juventus che lo ha preso. E’ evidente che continuano a puntare a qualcosa di più in alto”. E’ il pensiero del capitano della Roma, Daniele De Rossi, sull’approdo di CR7 alla Juventus. “Vincere 7 scudetti vuol dire fare le cose bene e significa che il campionato lo hai un pochino già ammazzato perché sei sempre riuscito ad essere migliore degli altri -prosegue il centrocampista ai microfoni della radio della Roma-. Comprare poi il giocatore che viene considerato il più forte al mondo significa puntare più in alto. Certo, si dovrà ambientare, le partite si dovranno giocare, la squadra dovrà iniziare a giocare per lui, non tutto è scritto e penso questo lo sappiano anche Allegri, lui e la società, ma sicuramente a bocce ferme è un partire 2-3 piedi avanti rispetto alle altre squadre”. “Comprare un giocatore del genere vuol dire puntare a qualcosa di più: la Champions, il campionato magari lo danno per scontato, ma non penso lo faranno, anche se non è scritto che vinceranno la Champions e neppure il campionato”, spiega De Rossi.

Per quanto riguarda l’arrivo a Roma di Pastore, De Rossi aggiunge. “Ho sempre sentito parlare bene di lui, è un piacere condividere lo spogliatoio con Pastore. Poi ricordiamo quanto è forte, gli ci vorrà del tempo per riprendere il ritmo italiano, al Psg c’è troppo dislivello con le altre e questo può essere un po’ meno allenante, deve essere bravo a riprendere l’atleticità un po’ più competitiva che c’è in Italia”. E sul ritiro a Trigoria conclude. “Come situazione è nettamente migliore anche se l’anno scorso poi qualcosa di incredibile è stato fatto. Ripetiamo molte cose fatte in ritiro l’anno scorso anche perché ci sono tanti giocatori nuovi”. (Int/AdnKronos)

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery