Porsche Taycan, la supercar elettrica spiata tra i cordoli del mitico Nurburgring [VIDEO]

SportFair

La prima supercar 100% elettrica di Casa Porsche è stata immortalata mentre effettua test in pista sul temibile Inferno Verde

Porsche si prepara alla rivoluzione elettrica con i primi test in pista della Taycan, prima supercar 100% elettrica del Costruttore tedesco. La Porsche Taycan è stata infatti immortalata da un video spia mentre effettua i primi test fra i cordoli sul circuito più temuto al mondo, ovvero il Nurburgring, soprannominata Inferno Verde.

La Porsche Taycan è equipaggiata con due motori sincroni a magneti permanenti (PSM) con potenza erogata complessiva di oltre 600 CV (440 kW) portano la sportiva elettrica ad accelerare da 0 a 100 km/h in ben meno di 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in meno di dodici secondi.

Queste prestazioni vanno a sommarsi a un livello di potenza continua che non ha eguali fra i veicoli elettrici: sono possibili più accelerazioni in successione senza perdita di prestazioni e l’autonomia di percorrenza massima della vettura è di oltre 500 km secondo il ciclo di omologazione NEDC.

 

 

Condividi