Pallavolo, tutti a Cesenatico per la 14^ Supercoppa Italiana

SportFair

Samsung Lega Volley Summer Tour: la carovana si sposta a Cesenatico per la 14^ Supercoppa Italiana. Squadre in campo nel weekend, tutti a caccia della Savino Del Bene Scandicci

Attraverso gli Appennini, la carovana del Samsung Lega Volley Summer Tour 2018 viaggia da Lido di Camaiore, teatro lo scorso weekend di una prima tappa spettacolare, con grande partecipazione di pubblico, a Cesenatico, sulle coste del mare Adriatico. Dopo aver assegnato alla Savino Del Bene Scandicci la 20^ Coppa Italia, la manifestazione riprende sabato 14 e domenica 15 luglio con la 14^ Supercoppa Italiana. La formazione toscana, che ha dimostrato di non temere la pressione del ruolo di favorita, ha conquistato le ultime due Supercoppe disputate – nel 2016 e nel 2017 – e va per il tris. Le altre cinque squadre che partecipano all’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport cercheranno di interrompere il dominio della formazione di Stefano Sassi: LPM Bam Mondovì e VBC Apis Casalmaggiore, sul podio domenica, vorranno scalzare Giulia Pascucci e compagne dalla vetta, mentre Saugella Team MonzaP2P Givova Baronissi e Millenium Brescia affileranno le unghie per salire tra le prime tre.

Sulla riviera romagnola – che poi la settimana successiva ospiterà a Riccione la terza tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour – si trasferiranno non solo giocatrici e allenatori, ma anche tutti gli altri protagonisti: l’animazione e la musica di Radio Italia allieteranno la due giorni di gare, le Sweet Dolls Italia trasferiranno la solita carica di energia, mentre nel villaggio commerciale allestito di fianco ai campi di gioco i partner del tour di Sand Volley 4×4 proporranno a tifosi e turisti un fitto programma di attività: Samsung, Fratelli Beretta, Mapei, Vitaldent, Livigno renderanno il weekend ulteriormente divertente.

La competizione sarà come sempre seguita incessantemente sul web e sui social network. Sul sito ufficiale dell’evento, chiunque avrà la possibilità di seguire in tempo reale i risultati di tutte le sfide, ma non solo: le news più importanti, i roster delle squadre, le schede delle giocatrici impegnate, il calendario delle gare e le classifiche tappa per tappa. Uno strumento utilissimo per non perdersi nulla del Samsung Lega Volley Summer Tour, sempre più interattivo con l’utilizzo dei social network: l’hashtag #LVST18 accompagnerà tutta la comunicazione dell’evento sui profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Foto, notizie e dirette su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle e le Stories su Instagram, filmati esclusivi e highlights su Youtube. Infine, anche le finali della seconda tappa saranno trasmesse in differita, in esclusiva e alta definizione, su RaiSport HDmartedì 17 luglio a partire dalle 21.30.

Condividi