Mountain Bike – Under 23, Chiara Teocchi affila gli artigli per gli Europei in Austria

SportFair

La bergamasca sará in gara giovedì nel team relay e domenica nella gara individuale delle Donne Under 23. Colledani al via sabato nella Pedalonga Marathon

Doppia chance per Chiara Teocchi (Team Bianchi Countervail) ai Campionati Europei in Austria. La bergamasca sarà in gara con Methanol CV a Stattegg Lasserhof sia giovedì 26 nel Team Relay, sia domenica 29 luglio nella prova individuale delle Donne Under 23.

Il 26 luglio, alle 16.00, a Stattegg Lasserhof prenderà il via la gara di Team Relay, ovvero la staffetta per squadre nazionali, composte da due donne e tre uomini. Sul percorso di 4 km con 250 metri di dislivello, sarà in azione in maglia azzurra anche Chiara Teocchi. La bergamasca, bronzo sabato scorso fra le Elite ai Tricolori di Pila, tornerà in azione domenica 29 luglio nella gara XCO che assegna il titolo europeo delle Donne Under 23: la partenza è fissata per le 13.00.

Gli Europei sono sempre un appuntamento speciale, dopo il buon risultato fra le Elite al campionato italiano spero di fare ulteriori progressi, di offrire una buona prestazione e di lottare per le posizioni di vertice” spiega Teocchi.

Sabato 28 tocca invece a Nadir Colledani, reduce dal quinto posto al Campionato italiano XCO: il biker friulano sarà impegnato nella Pedalonga Marathon con partenza e arrivo a Comelico Superiore(Belluno). Colledani gareggerà su un tracciato di 55 km con 2.500 metri di dislivello, che si arrampica fino ai 2.379 metri di Sella del Quaternà.

LE BICI DEL TEAM
Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension.
Condividi