Dani Pedrosa dice addio alla MotoGp, il commento di Gibernau: “non è un momento triste”

Gibernau LaPresse/Simone Rosa

Sete Gibernau sorridente e positivo dopo l’annuncio d’addio di Dani Pedrosa alla MotoGp: l’ex pilota commenta così le dichiarazioni dello spagnolo della Honda

Dani Pedrosa, questo pomeriggio, ha annunciato il suo addio alla MotoGp, in conferenza stampa al Sachsenring. Lo spagnolo della Honda ha spiegato di aver capito di avere adesso altre priorità e che la gara di Valencia sarà la sua ultima. Sete Gibernau, amico di Pedrosa e suo coach nella stagione 2017 di MotoGp, ha voluto dire la sua dopo l’annuncio: “alla fine arriva a tutti questi momenti, arrivano sempre, non è che te lo puoi aspettare, arriva e devi guardare in faccia ad una situazione così e guardare avanti, la vita è questo,si inizia, si cambia si vivono momenti diversi, ma questo è anche un momento bello secondo me, per guardare a tutto quello che ha fatto e guardare avanti a tutto quello che ancora deve fare“, ha dichiarato l’ex pilota ai microfoni di Sky.

dani pedrosa

/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

E’ umano, è tanti anni che è qua, sicuramente in quel momento gli sono passati davanti tutti i momenti davanti, ed è normale, è bello. Non è un momento triste“, ha aggiunto Gibernau commentando le lacrime di Pedrosa e la commozione generale in sala stampa.

Per me è stato bellissimo avevo ancora un contratto di un anno, non l’ho finito e sono stato felicissimo, la mia vita è felice, mi piace fare tante cose, non solo MotoGp, che è stato il momento più bello sicuramente non ci sono altre emozioni da paragonare, ma a me piace fare tante altre cose e da quando mi sono fermato sono felice come prima. Lui ha fatto bene a fare quello che ha voluto fare, io non sono stato suo manager, abbiamo avuto una relazione particolare, ma lui ha sempre avuto il suo modo di fare, siamo personaggi diversi assolutamente, questo è il bello. Lui è stato un grande, dobbiamo capire che lui ha fatto tanto per lo sport e lo sport ha fatto tanto per lui“, ha concluso.

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery