MotoGp – Petrucci vs Lorenzo, la guerra continua! Danilo punge Jorge: “non mi parla più e oggi non è stato intelligente”

SportFair

Nervi tesi tra Petrucci e Lorenzo, Danilo non risparmia il maiorchino della Ducati dopo il Gp del Sachsenring

Nona spettacolare vittoria consecutiva per Marc Marquez al Sachsenring. Lo spagnolo della Honda ha trionfato al Gp di Germania, lasciandosi alle spalle un ottimo Valentino Rossi e un fantastico Vinales, che sul finale è riuscito a risalire, avendo la meglio su Petrucci dopo una serrata battaglia per il terzo posto. Rimane un pizzico di amaro in bocca per il ternano del Team Pramac: il futuro pilota ufficiale Ducati ha infatti mostrato tutto il suo disappunto nei confronti di Jorge Lorenzo, non nascondendo il dispiacere per il podio sfumato.

danilo petrucci
Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

Sicuramente sarebbe stato bello finire sul podio, Jorge non ha perso occasione, è andato largo e poi è rientrato in pista, come non lo so, non è proprio intelligentissimo, ma vedevo che faceva lo stesso con Rossi, ma evito di dargli un commento visto che ieri non è stato troppo carino nei miei confronti evito. Io sinceramente verso di lui non ho nulla, è lui che ha smesso di parlarmi dopo Le Mans, io non ho niente contro di lui ma lui non si risparmia mai di dire qualcosa su di me. Maverick è stato veloce, è stato difficile, un peccato perdere il podio ma ce l’abbiamo messa tutta“, ha affermato ai microfoni Sky al termine della gara del Sachsenring.

petrucci
Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

L’ho gestita secondo me abbastanza bene, il fatto è che all’inizio andavamo relativamente piano, non andavamo molto a spingere sulle gomme ma facevamo dei tempi che io non mi aspettavo di fare fino all’ultimo, c’è stato un momento difficile in cui avevo dietro Maverick e compagnia e ho pensato che sarebbe stata un’latra giornataccia e che avrei fatto ottavo, ma mi sono aggrappato con i denti, peccato per il contatto con Jorge che ci ha fatto perdere un secondo, magari sarei riuscito a lottare di più con Maverick“, ha continuato Petrucci.

danilo petrucci
AFP/LaPresse

Infine un ultimo commento sulla manovra di Lorenzo: “era andato molto largo e sapeva che io ero dietro, mi ha visto rientrare e mi ha stretto lo stesso lì sono quasi caduto, abbiamo dovuto chiudere il gas abbiamo perso tempo e si sono avvicinati gli altri“.

Condividi