MotoGp – Petrucci quasi leader delle Fp2 al Sachsenring, Danilo forte ma inconsapevole: “non so quali sono state le modifiche alla moto”

SportFair

Danilo Petrucci e le sue sensazioni dopo le seconde prove libere del Sachsenring, il pilota italiano contento del feeling con la sua moto

Dopo Andrea Iannone, leader delle prime prove libere del Gp di Germania, è Jorge Lorenzo a segnare il tempo più veloce nelle Fp2. Seguono allo spagnolo sul circuito del Sachsenring Petrucci, Iannone, Dovizioso e Marquez. Clamoroso diciassettesimo tempo di Valentino Rossi, che fuori dalla topten domani si dovrà dare da fare nelle terze prove libere per non passare dalla Q1.

Danilo Petrucci, dopo l’ottimo tempo di oggi, ha palesato le sue sensazioni ai microfoni di Sky MotoGp. “È andata meglio, non te le posso dire le modifiche, anche perchè non le so – ha scherzato il pilota della Pramac – il problema è che c’è un grosso consumo delle gomme qua. Lo soffriamo di più qui. Stiamo mettendo a posto la moto per salvare le gomme, ma i distacchi sono piccoli e la pista è corta. Il feeling è buono, le modifiche non così grosse. Abbiamo risolto il problema che c’era l’anno scorso. In gara abbiamo avuto un problema ad Assen, devo rifarmi”.  “Le ali sono penalizzanti nei circuiti con rettilinei – ha specificato poi Petrucci – qui non usiamo neanche tutte le marce. Le ali mettono una pezza al problema dell’anteriore”. 

 

Condividi