Marc Marquez suona la nona al Sachsenring: applausi per Valentino Rossi e Vinales

SportFair

Marc Marquez imbattibile al Sachsenring: nona vittoria consecutiva per lo spagnolo al Gp di Germania, sorrisoni in casa Yamaha con Rossi e Vinales sul podio

Dopo la gara di Assen i tifosi della MotoGp hanno dovuto ridimensionare le loro aspettative per la gara del Sachsen784194ring. Il Gp di Germania non ha regalato le stesse bagarre viste in Olanda, ma non sono mancate cadute, battaglie ed errori. Una partenza super per Jorge Lorenzo, al comando della corsa per la prima parte della gara. Il maiorchino è stato presto costretto a lasciare la leadership a Mar Marquez, dominatore indiscusso della pista tedesca, e poi, a causa di un problema con la moto che lo ha fatto finire lungo, ha lasciato spazio anche a Valentino Rossi. Un terzetto infuocato in testa alla corsa, anche se sul finale ad attirare l’attenzione è stato il gruppo alle spalle dei migliori, con Dovizioso, Bautista e Vinales in lotta.

Un brivido lungo la schiena in casa Ducati per il contatto tra Petrucci e Lorenzo a 6 giri dal termine della corsa: i due piloti in sella alla Desmosedici hanno regalato spettacolo puro sul finale con l’unica bagarre vera e proprio del Gp di Germania. Il maiorchino della Ducati ha dovuto cedere, piano piano, facendo passare davanti a sè prima Petrucci e poi Vinales, mentre davanti Marquez e Rossi hanno continuato indisturbati la loro corsa, quasi certi del podio.

Nei giri finali, anche Vinales e Petrucci sono stati protagoniti di una fantastica lotta, alla fine della quale è stato lo spagnolo della Yamaha ad avere la meglio: una battaglia all’ultimo sangue per il terzo posto del podio. Ma gli applausi sono tutti per Marc Marquez, supereroe del Sachsenring, che conquista la nona vittoria consecutiva in Germania, ma anche Valentino Rossi merita un’ondata di complimenti per il suo secondo posto dopo un weekend non troppo semplice. Sesto e settimo rispettivamente Lorenzo e Dovizioso. Da evidenziare il quinto posto di Alvaro Bautista.

Marquez rimane quindi saldamente in vetta alla classifica piloti, aumentando il suo vantaggio sui diretti rivali >>> ECCO LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Condividi