Mondiali Russia 2018, Tudor critica la Francia: “non ha fatto un gran mondiale, ha giocato all’italiana”

SportFair

L’ex allenatore dell’Udinese ha parlato della vittoria della Francia ai Mondiali, sottolineando invece la buona prestazione della Croazia

La Croazia ha perso perché la Francia è stata più brava. Poi se si fa una analisi precisa si può parlare di dettagli, di un rigore che si poteva non dare. Alla fine loro sono stati più bravi, hanno fatto 4 gol. Voglio fare i complimenti alla Croazia che ha fatto un grande torneo di orgoglio e di grande qualità“.

Fabio Ferrari/LaPresse

Fa i complimenti alla Croazia uscita a testa alta dalla finale mondiale persa contro la Francia l’ex giocatore della Juventus, Igor Tudor. “Questo è un gruppo con tanta qualità umana, è una squadra umile. La Croazia ha giocato anche bene se guardiamo al primo tempo dove abbiamo dominato e la Francia giocava solo sul contropiede” prosegue il tecnico croato ai microfoni di ‘Radio anch’io Sport’ su RaiRadio1. “Il calcio è questo: basta il colpo di un campione come i gol di Pogba e Mbappé. La Francia è fatta di grandi giocatori ed è difficile da affrontare. A inizio partita la Croazia mi è subito piaciuta. Mi aspettavo un po’ di stanchezza ma non c’è stata, la squadra era messe bene in campo poi a inizio ripresa con l’arrivo del terzo gol c’è stata una botta” conclude l’allenatore che ha guidato nell’ultima parte della stagione l’Udinese. “Deschamps è bravissimo, una persona molto intelligente che ha una grande qualità nel gestire il gruppo. Agli Europei ha giocato diversamente, qui si è concentrato sulla fase difensiva e a colpire in contropiede; dal punto di vista estetico la Francia non ha fatto un gran mondiale, ha giocato molto all’italiana concedendo pochissimo dietro“. (ADNKRONOS)

Condividi