Mondiali Russia 2018 – Il Messico tuona: “Rocchi ha favorito il Brasile è una vergogna per il calcio!”

SportFair

Osorio, l’allenatore del Messico, punta il dito contro l’arbitro italiano Rocchi e Neymar: il duro sfogo in conferenza stampa

Il Brasile è in festa: i verdeoro hanno staccato il pass per i quarti di finale dei Mondiali di Russia 2018, battendo il Messico 2-0 grazie ai gol di Neymar e Firmino. Il numero 10 brasiliano si è reso ancora una volta protagonista, non solo per le sue giocate e le sue reti, ma soprattutto per le sue simulazioni. Neymar infatti è diventato lo zimbello dei social per aver accentuato vistosamente un semplice pestone di suo avversario.

neymar
/ AFP PHOTO / SAEED KHAN /

Un episodio che ha scatenato tutta l’ira del Messico: l’allenatore Osorio infatti non ha risparmiato Neymar nè l’arbitro italiano Rocchi. “L’arbitro ha favorito il Brasile. Perdere così tanto tempo a causa di un giocatore come Neymar è una vergogna per il calcio. Rocchi non ha mai detto niente e i miei giocatori si sono innervositi. Il calcio è un gioco per uomini, non per clown. Tenere testa al Brasile è testimonianza del nostro livello. Siamo mancati in efficacia offensiva. Voglio ringraziare i nostri tifosi, sono fantastici. Ci scusiamo con loro. Loro hanno vinto il Mondiale“, ha affermato in conferenza stampa.

Condividi