Marchionne, l’ospedale di Zurigo esce allo scoperto: svelate le cause della morte dell’ex presidente Ferrari

SportFair

L’ospedale in cui era ricoverato Marchionne ha reso noto che l’ex presidente della Ferrari era affetto da oltre un anno da una grave malattia

Sergio Marchionne era un paziente dell’Ospedale universitario di Zurigo. Da più di un anno si era sottoposto a diverse cure per una grave malattia“.

sergio marchionne
Daniele Badolato

Sono queste le parole che aprono il comunicato diramato dall’Universitätsspital di Zurigo, la clinica in cui l’ex presidente della Ferrari ha trascorso gli ultimi giorni della propria vita. Niente arresto cardiaco dunque, i medici hanno confermato oggi per la prima volta che l’ex Ceo di Fca era un paziente della struttura da ormai un anno. L’ospedale, come riportato dall’agenzia di stampa svizzera Ats, ha inoltre sottolineato che “si è fatto ricorso a tutte le possibilità offerte dalla medicina di punta, ma il signor Marchionne purtroppo è deceduto. Ne siamo estremamente dispiaciuti ed esprimiamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze“. Con l’obiettivo di rispettare la privacy sulle condizioni di Marchionne, i responsabili dell’ospedale non hanno mai rilasciato alcun bollettino medico, come richiesto dalla stessa famiglia dell’imprenditore italo-canadese.

Condividi