Infortunio Nibali – Il bollettino medico dopo l’operazione: condizioni e tempi di recupero

SportFair

Vincenzo Nibali operato con successo questa mattina a “La Madonnina” di Milano: ecco quando lo Squalo potrà tornare in bici

Giornata importante, quella di oggi, per Vincenzo Nibali: lo Squalo dello Stretto è stato infatti sottoposto ad un intervento chirurgico dopo la caduta di qualche settimana fa sull’Alpe d’Huez, al Tour de France. Il messinese della Bahrain Merida è stato operato oggi con successo dopo la frattura alla decima vertebra toracica.

L’operazione è stata effettuata dal neurochirurgo Prof. Giovanni Broggi, assistito dal Dt. Levi, questa mattina alla clinica “La Madonnina” di Milano. “Vincenzo Nibali ha subito un intervento di vertebroplastica bilaterale percutanea della decima vertebra toracica“, ha spiegato il Dottore della Bahrain Merida Emilio Magni, che ha assistito all’operazione. “Consiste nell’iniziezione di cemento bicompatibile nel corpo della vertebra“.

Questo pomeriggio Vincenzo sarà capace di scendere dal letto e domani sarà dimesso. In pochi giorno sarà capace di tornare ad allenarsi, inizialmente su una bici statica e poi potrà tornare in strada.

Condividi