Vettel sbatte, Hamilton trionfa grazie alla… pioggia: per la Mercedes in Germania è Okay-nheim

SportFair

Doppietta Mercedes nel Gp di Germania, Lewis Hamilton rimonta dal quattordicesimo posto e va a vincere davanti a Bottas e Raikkonen. Vettel sbaglia e sbatte, week-end amaro per il tedesco

Una rimonta pazzesca, un trionfo clamoroso che nessuno si sarebbe mai aspettato. Lewis Hamilton vince il Gp di Germania, lo fa sfruttando la pioggia arrivata negli ultimi venti giri e l’incidente di Vettel, finito mestamente contro le barriere.

Un successo che permette al britannico di prendersi anche la leadership della classifica generale, dove il vantaggio del campione del mondo è adesso di 17 punti sul tedesco. Giornata trionfale per la Mercedes, che centra una fantastica doppietta grazie al secondo posto di Valtteri Bottas che completa il capolavoro di giornata. Terzo posto per Kimi Raikkonen, che salva l’onore della Ferrari dopo il disastro di Vettel. Ai piedi del podio si ferma Max Verstappen, che non riesce a impensierire le vetture davanti a lui. Ottima la quinta posizione della Renault di Hulkenberg, seguito dalle due Force India di Perez ed Ocon. Ottava la Haas di Grosjean, mentre chiudono la top ten Ericsson e Hartley, che sfrutta la penalità inflitta a Sainz per prendersi un punto.

Condividi