F1 – Vettel esilarante ad Hockenheim dopo le Fp2: “pioggia? Va bene per le piante!”

SportFair

Sebastian Vettel analizza la prima giornata di prove del Gp di Germania: le prime sensazioni del tedesco dopo le Fp2 davanti al pubblico di casa

E’ Max Verstappen il più veloce della seconda sessione di prove libere del Gp di Germania: sul circuito di Hockenheim, l’olandese della Red Bull ha preceduto le Mercedes di Hamilton e Bottas. Quarto invece Vettel, suo Gp di casa, seguito dal compagno di squadra Kimi Raikkonen. Nonostante non sia riuscito a piazzarsi tra i migliori tre, il tedesco della Ferrari è apparso sereno, rilassato e sorridente alle interviste post prove: “si è possibile che le temperature alte e il calore dei tifosi influiscano, ma non so, il tempo per domani porta pioggia, per le piante va bene per noi non lo so. Domenica penso che sarà secco e la macchina è andata bene oggi, ha funzionato bene, un venerdì normale“, ha affermato ai microfoni Sky.

vettel
Photo4/LaPresse

E’ bello vedere i tifosi, oggi faceva molto caldo e non sono durati tanto sotto il sole, è bello vedere tante bandiere Ferrari anche se siamo in Germania, è bello vedere tante persone che ci sostengono, dovrebbero arrivarne di più perchè so che c’è il tutto esaurito domani e domenica“, ha continuato Vettel.

Photo4/LaPresse

Abbiamo cercato di fare un po’ di tutto, non si può fare proprio tutto ma credo che abbiamo fatto le scelte giuste di gomme, abbiamo fatto anche i confronti incrociati ed è andata bene. Dobbiamo vedere cosa troveremo e cosa ci manca, qualcosa penso che dobbiamo migliorare ancora sul giro secco rispetto agli altri, ma possiamo fare meglio, non sono totalmente contento del giro con le ultrasoft, ma la macchina va bene e possiamo migliorare ancora un po’“, ha concluso il ferrarista.

Condividi