F1 – Verstappen e Ricciardo ottimisti in Ungheria, ma la Ferrari fa paura: “Vettel forte per essere venerdì”

SportFair

Max Verstappen e Daniel Ricciardo commentano la prima giornata di prove libere del Gp d’Ungheria

E’ stato Sebastian Vettel il più veloce, oggi all’Hungaroring, nella seconda sessione di prove libere del Gp d’Ungheria, ultimo appuntamento della F1 prima della pausa estiva. Il tedesco della Ferrari si è lasciato alle spalle le Red Bull di Verstappen e Ricciardo, che in Ungheria sembrano trovarsi a loro agio.

Photo4/LaPresse

Positivo e fiducioso, l’olandese della Red Bull pensa di poter lottare con Ferrari e Mercedes nel weekend ungherese: “al momento non lo so, la nostra macchina credo sia buona ma perdiamo parecchio in rettilineo, dobbiamo lavorare di più per avvantaggiarci di più in curva. Gomme? Credo che sarà interessante, è importante partire davanti in questa pista ma non bisogna perdere posizioni in partenza, vedremo come si comportano le gomme, abbiamo già dei dati li analizzeremo“, ha affermato ai microfoni Sky.

Photo4/LaPresse

Siamo tutti più vicini, qui non è Monaco, ma il giro di Vettel è forte per essere venerdì, normalmente sabato loro sono più forti, spero non troppo, Mercedes non ha trovato un buon giro, ma alla fine con la benzina ero veloce, sono ottimista per domani. La pista era molto caldo ma il sole non era troppo forte l’ultima ora, questo aiuta l’ultrasoft, per adesso sembra uno stop, spero due, ma non so“, ha aggiunto Ricciardo.

Condividi