F1 – Si scatena il mercato piloti, la Renault saccheggia la Force India: Sainz invece ha già le valigie pronte

Photo4 / LaPresse

Il team francese ha praticamente definito l’ingaggio di Esteban Ocon, il francese arriverà al posto di Sainz che ha deciso di accettare la proposta della McLaren

Sistemati, o quasi, i sedili dei top team in Formula 1, il mercato adesso si sposta sulle scuderie di medio-bassa classifica. In attesa che Ricciardo rinnovi il suo contratto con la Red Bull e la Ferrari scelga tra Leclerc e Raikkonen, la Renault piazza il proprio colpo.

Ocon

Photo4 / LaPresse

E’ in arrivo infatti dalla Force India Esteban Ocon, una trattativa ormai conclusa a cui mancano solo i crismi dell’ufficialità. La scuderia di Mallya e la Mercedes, proprietaria del cartellino del francese, non confermano un’operazione ormai in via di definizione. Ocon prenderà il posto di Carlos Sainz, pronto a trasferirsi a sua volta alla McLaren. Non è chiaro al momento se a cedergli il posto sarà Alonso o Vandoorne, toccherà allo spagnolo due volte campione del mondo decidere il proprio futuro. Una clausola presente sul contratto del driver di Oviedo gli permette di comunicare la sua decisione anche a fine campionato, eventualità che ha spinto Zak Brown ad accaparrarsi un pilota giovane ma al tempo stesso esperto, che ha già alle spalle quattro stagioni di Formula 1 a 23 anni. Se Alonso lascerà, ad affiancare Sainz sarà molto probabilmente Lando Norris, pilota già di proprietà del team di Woking.



FotoGallery