F1 – Nuova giornata di annunci in casa Mercedes, ufficiale il rinnovo di Bottas: i dettagli del nuovo contratto

SportFair

Dopo l’ufficialità del rinnovo di Hamilton arrivata ieri, è giunta oggi l’ufficialità del prolungamento di Valtteri Bottas

La line-up Mercedes per la prossima stagione adesso è ufficiale, saranno Lewis Hamilton e Valtteri Bottas a guidare le Frecce d’Argento anche nel 2019.

Photo4 / LaPresse

Dopo il rinnovo del britannico è arrivato anche quello del finlandese, che ha firmato un contratto annuale con opzione per il 2020. Dunque è certo che i due piloti rimarranno a Brackley per il prossimo Mondiale di Formula 1, mentre per quello successivo il driver di Nastola dovrà centrare gli obiettivi utili a far scattare l’opzione. Si chiudono dunque le voci sui prossimi piloti della Mercedes, la coabitazione tra Hamilton e Bottas continua. Questo il comunicato del team campione del mondo: “Mercedes-AMG Petronas Motorsport ha completato oggi la line-up per la stagione 2019 e, potenzialmente anche per quella successiva, con la conferma di Valtteri Bottas anche per il prossimo anno. Il 28enne pilota finlandese ha firmato un contratto di una anno con il team, con un’opzione per la stagione 2020“.

Condividi