F1, la rivelazione di Robert Kubica: “nel 2012 avevo firmato per la Ferrari, poi…”

Photo4/LaPresse

Il pilota polacco ha svelato di aver firmato un pre-contratto nel 2012 con la Ferrari, sarebbe diventato compagno di squadra di Fernando Alonso

Le strade di Robert Kubica e della Ferrari avrebbero potuto incrociarsi nel 2012, quando il polacco aveva firmato un pre-contratto con la scuderia di Maranello.

Kubica

Photo4 / LaPresse

A rivelarlo è proprio l’attuale terzo pilota della Williams che, nel corso di una lunga intervista rilasciata al sito della Formula 1, ha parlato di questo particolare retroscena: “non potevo più partecipare ai rally con la squadra con cui avrei corso nel 2012. Sì, sarei divenuto un pilota Ferrari al fianco di Fernando Alonso, con uno stipendio più basso rispetto a prima. Ma credo che questa cosa fosse già di dominio pubblico. Nella carriera ci sono tre obiettivi: arrivare in Formula 1, avere una buona reputazione lì e poi vincere un campionato o diventare un pilota Ferrari. E ci sono andato molto vicino. Futuro? Non credo mi manchi la performance, ma per le mie limitazioni devo fare più degli altri. Voglio essere sulla griglia il prossimo anno: con chi però, non lo so”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery