F1 – La conferenza stampa a Silverstone si infiamma: Hamilton ‘attacca’, i ferraristi rispondono [VIDEO]

SportFair

Botta e risposta in conferenza stampa a Silverstone: Hamilton attacca i ferraristi per il contatto con Raikkonen, i piloti della Rossa rispondono

Il Gran Premio di Gran Bretagna ha regalato emozioni incredibili oggi, a Silverstone. Sebastian Vettel ha conquistato una preziosissima vittoria, lasciandosi alle spalle il suo diretto rivale, Lewis Hamilton, e il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen. A far discutere, però dopo la gara inglese, è la diatriba tra Ferrari e Mercedes per il contatto tra il finlandese della Rossa e il britannico delle Frecce Argento a inizio gara.

Hamilton
Photo4 / LaPresse

Durante la conferenza stampa post gara, è stato mostrato ai tre protagonisti il video del contatto tra Raikkonen e Hamilton: “tutto quello che posso dire è che adesso sono due gare che le Ferrari hanno buttato fuori una delle Mercedes e una penalità di cinque secondi e una di dieci non sembrano influire.. alla fine rovina la gara. Sono molti punti che ultimamente Valtteri e io abbiamo perso in questi due scenari. Naturalmente, è una situazione di gara. Non potevo vedere dietro di me, ma dobbiamo lavorare duro per posizionarci meglio in modo che non siamo esposti alle ‘Rosse’, perchè chissò quando succederà ancora. Dobbiamo assicurarci di lavorare sodo insieme come squadra per cercare di bloccare la prima fila e assicurarci di essere in vantaggio su questi ragazzi. Ho sudato il culo in quella gara, ho spinto al 100, 1000 per cento, tutta l’energia che avevo. Non mi è rimasto niente quando sono entrato. La gente si aspetta che tu scenda dalla macchina e saluti, sorridi e tutto il resto. Ho dato tutto ciò che potevo, stavo lottando per stare in piedi. È così fisico al giorno d’oggi. È diverso quando sei in testa e puoi controllare il ritmo. Venivo dall’ultimo posto. Quindi, non avevo molto da dare in quel momento e avevo bisogno di fare un respiro profondo. Non ho problemi con Kimi“, ha affermato il pilota della Mercedes.

Hamilton e Vettel
Photo4 / LaPresse

Beh, le cose possono accadere ma penso che sia abbastanza sciocco pensare che tutto ciò sia accaduto deliberatamente, almeno, avrei faticato ad essere così preciso, sai, a portare fuori qualcuno. In Francia, ho perso la mia ala, penso che sia facile ovviamente attaccare e avere una grande mossa e anche facile avere un incidente. Non penso … Voglio dire, l’ho visto solo brevemente sul monitor, non penso ci fosse alcuna intenzione“, ha risposto Sebastian Vettel.

Hamilton, Vettel, Raikkonen
Photo4 / LaPresse

Le cose possono accadere a volte. Stranamente si inizia a incolpare noi che lo abbiamo fatto intenzionalmente, ma ha bloccato una ruota e sfortunatamente ci siamo toccati ed entrambi abbiamo pagato il prezzo e questo è come va a volte. È facile dire dopo un paio di gare che improvvisamente stiamo facendo qualcosa contro di loro, ma siamo stati colpiti moltissime volte da noi quindi è così che va purtroppo“, ha concluso Raikkonen.

Condividi