F1, Horner incorona la power unit della Ferrari: “è il motore di riferimento, quello Renault invece…”

SportFair

Il team principal della Red Bull ha sottolineato la crescita esponenziale del motore Ferrari, sottolineando come sia al momento il V6 di riferimento in F1

La crescita esponenziale di Sauber e Haas sta lì a dimostrarlo, il motore della Ferrari è al momento il più efficiente in Formula 1.

Vettel
Lapresse

E’ un dato di fatto confermato anche dalle parole di Chris Horner che, ai microfoni di Motorsport.com, ha sottolineato come le prestazioni della power unit di Maranello sia davvero una spanna superiore alle altre. “Credo che il motore Ferrari sia il riferimento della categoria in questo momento, possiamo vedere come Haas e Sauber abbiano fatto ottimi passi avanti nel corso di questa stagione. La situazione tra i vari motori di Formula 1 racconta di un livellamento nelle prestazioni, tutto sta nel potenziale di sviluppo delle power unit. Il motore Renault? Il fine settimana di Silverstone è stato molto difficile per i motori francesi. Il livello a cui sono non si può nascondere dietro a statistiche. C’è un gap da colmare e speriamo in Honda. Abbiamo molta fiducia riguardo ciò che hanno in cantiere per il futuro“.

Condividi