F1 – Hamilton da applausi all’Hungaroring: le Ferrari in vacanza con un prezioso doppio podio

SportFair

Lewis Hamilton trionfa all’Hungaroring: Ferrari sul podio al Gp d’Ungheria, Bottas rovinato da due clamorosi contatti sul finale

Un Gp d’Ungheria entusiasmante, oggi, tra sorpassi, contatti e clamorose sorprese. All’Hungaroring il primo colpo di scena arriva in casa Red Bull, col ritiro di Max Verstappen al sesto giro a causa di un improvviso calo di potenza. Successivamente è stato Kimi Raikkonen, superato alla partenza dal suo compagno di squadra Sebastian Vettel, a riscontrare un fastidioso problema: niente drink per il finlandese, che ha dovuto gareggiare per circa 90 minuti, con oltre 30 gradi di temperatura, senza poter bere.

Lewis Hamilton ha comandato la gara dall’inizio alla fine, esclusi alcuni giri in cui è stato Sebastian Vettel il leader della corsa, poichè rimasto in pista mentre i rivali si sono fermati per il pit-stop. Appena il ferrarista però è stato costretto a tornare ai box, Hamilton è tornato nella posizione di testa, seguito dal suo compagno di squadra Valtteri Bottas.

Il tedesco della Ferrari ha lottato fino alla fine, nella speranza di un risultato migliore del terzo posto. E un finale di gara infuocato ha dato un’importante svolta al Gp d’Ungheria. Clamoroso colpo di scena, infatti, nei giri finali: a 5 giri dal termine del Gp d’Ungheria, Sebastian Vettel è riuscito a superare Valtteri Bottas, che però ha toccato clamorosamente il tedesco della Ferrari, perdendo così due posizioni e dicendo addio alla doppietta Mercedes. Ne hanno approfittato quindi di ferraristi per un preziosissimo podio alle spalle di Hamilton. Poco dopo il contatto di Vettel, Bottas è protagonista di un nuovo episodio discutibile, con Daniel Ricciardo: l’australiano è finito fuori pista dopo essersi scontrato col finlandese della Mercedes. Lewis Hamilton va in vacanza con una preziosissima vittoria, allungando ancora in classifica. Secondo posto per Vettel, seguito dal suo compagno di squadra Raikkonen. Quarto, invece sul finale, Daniel Ricciardo, seguito da Bottas.

ordine d'arrivo gp ungheria f1

Condividi