F1, Ecclestone non ci sta: “questo sport ha troppe regole che rovinano lo spettacolo”

SportFair

L’ex boss della Formula 1 ha criticato le novità regolamentari inserite negli ultimi anni, sottolineando come rovinino lo spettacolo

Questa nuova Formula 1 non piace affatto a Bernie Ecclestone, che non perde occasione per esprimere la propria contrarietà alla piega che sta prendendo la situazione.

LaPresse/Photo4

Mister E ha espresso il proprio punto di vista quando siamo arrivati a metà stagione, sottolineando come tutte queste novità regolamentari finiscano per rovinare lo spettacolo: “tutto ciò che fanno adesso, sanzioni per questo è quello, è semplicemente stupido. È da quando ero ancora coinvolto che dico che i regolamenti tecnici sono più importanti di quelli sportivi e oggi, sopra a questo testo normativo, si potrebbe semplicemente scrivere: non gareggiare. Questo continuo aumento di regole non fa altro che impedire alle persone di correre. Su cosa si basa davvero, la Formula 1? È necessario avere il supporto del pubblico che si siede a guardare la televisione, quindi le aziende del settore pagheranno i diritti. C’è bisogno di promotori che siano in grado di pubblicizzare l’evento in modo che attiri gli spettatori. In realtà, tutti i tipi di sport sono cambiati rispetto agli anni ottanta. A quei tempi la cosa più importante non era l’aspetto economico, era fondamentalmente svolgere un buon lavoro”.

Condividi