F1, Briatore punge Vettel e la Ferrari: “Hamilton è più forte del tedesco. Il Mondiale Costruttori? Con Raikkonen in squadra…”

briatore Photo4 / LaPresse

L’imprenditore italiano ha analizzato l’attuale Mondiale di Formula 1, soffermandosi poi sulla lotta iridata tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton

La lotta per il Mondiale di Formula 1 stuzzica e non poco anche Flavio Briatore che, da spettatore interessato, ha fatto le carte a questo appassionante duello tra Mercedes e Ferrari.

Photo4 / LaPresse

Intervistato da Radio Capital, l’imprenditore italiano ha espresso il proprio punto di vista: “la Ferrari ha la possibilità di vincere il Mondiale, dipende molto dagli errori che fa Hamilton. L’inglese ha avuto molta sfortuna nelle ultime due gare, per cui io sono convinto che in questo momento la Mercedes abbia qualcosa in più della Ferrari. Però non è detto che se hai qualcosa in più porti a casa il campionato del mondoLa Mercedes ora avrà due o tre GP alla sua portata. Negli ultimi due gran premi, in uno Hamilton si è ritirato, la fortuna poi gira, in venti gare capiterà ad entrambe. Io darei ancora un po’ di vantaggio alla MercedesHamilton è più forte di Vettel. Il tedesco è un bravissimo pilota se la macchina è perfetta, se devi lottare con la vettura, credo che Hamilton si adatti di più. La Ferrari deve prendere un giovane come Leclerc, con Raikkonen non vincerà mai il mondiale costruttori. Bisogna rischiare, prendere un Leclerc o uno forte che possa aiutare a vincere il campionato costruttori”.



FotoGallery