F1 – Bottas scontento ma non troppo in Ungheria: “Lewis mi ha superato, ma le Ferrari sono dietro”

SportFair

Valtteri Bottas e il secondo posto in qualifica al Gp d’Ungheria: le sensazioni del finlandese della Mercedes in conferenza stampa

E’ Lewis Hamilton il poleman del Gp d’Ungheria: sotto la pioggia, il britannico della Mercedes è riuscito ad avere la meglio sui suoi rivali, beffando sul finale il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas, che si deve accontentare della seconda posizione in griglia di partenza, davanti al connazionale della Ferrari Kimi Raikkonen.

bottas
Photo4/LaPresse

Credo che Lewis abbia detto tutto, è stata una sessione frenetica. C’è stata bisogno di tanta precisione, quindi il modo in cui il team ha reagito durante le qualifiche ci ha permesso di ottenere la doppietta. Era facile commettere errori e tutto si è risolto nel giro conclusivo, io slittavo parecchio ma ero riuscito ad arrivare in pole. Poi Lewis mi ha superato, sono deluso ma sono contento perché sono riuscito a tenere dietro le Ferrari“, queste le parole di Bottas in conferenza stampa.

Oggi è stata una giornata complicata, sull’asciutto per noi sarebbe però stato più difficile fare la doppietta, le condizioni da bagnato ci hanno permesso di fare la pole, anche se comunque poi dovevamo fare tutto perfetto. Se sarà asciutto sappiamo che le ferrari sono estremamente veloci, quindi dobbiamo partire bene, ci sono tante cose che dovremo fare nel modo giusto, ma qui i sorpassi sono difficili quindi siamo nelle posizioni giuste“, ha aggiunto il finlandese ai microfoni Sky.

Condividi