F1 – Secondo ma con soddisfazione, Bottas sicuro dopo le qualifiche: “Ferrari più veloce, non posso lamentarmi di niente”

SportFair

Le impressioni di Valtteri Bottas dopo le qualifiche sul circuito di Hockenheim del Gp di Germania

Sebastian Vettel conquista la pole position sul suo circuito di casa. Ad Hockenheim il tedesco si consacra per la 55ª volta in carriera poleman  delle qualifiche del campionato mondiale di Formula Uno. Dietro il ferrarista, si piazzano Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen. Giornata sfortunata per Lewis Hamilton, fermatosi dopo pochi giri sulla pista del Gp di Germania, per un guasto alla sua monoposto. Dopo le qualifiche disputate, è Valtteri Bottas a dire la sua sulla prestazione che gli permetterà domani di partire dalla seconda posizione in griglia.

È stata una battaglia per la pole position. – ha affermato il finlandese della Mercedes in conferenza stampa – La Ferrari era più veloce. Sebastian (Vettel, ndr) ha fatto un bel giro. Se avrei potuto rifare il giro avrei potuto risicare del tempo, ma lui era semplicemente più veloce. Mi mancava qualcosa nel terzo settore, ma il feeling con la macchina era buono, non posso lamentarmi di niente”. 

Condividi