F1 – Arrivabene fa chiarezza ad Hockenheim: “ho letto tante cose, ho una richiesta da fare”

SportFair

Maurizio Arrivabene, i rumors sui cambiamenti in Ferrari e le responsabilità in pista e fuori: le parole del team principal della rossa a pochi minuti dal Gp di Germania

Giornata importantissima, oggi, e ricca di emozioni, per la Ferrari ad Hockenheim: dopo i cambi al vertice di FCA e di Ferrari, per l’aggravarsi delle condizioni di Sergio Marchionne, operato a fine giugno alla spalla destra, Vettel e Raikkonen correranno il Gp di Germania con una motivazione in più: far bene per il loro ex Presidente.

Photo4 / LaPresse

Intanto, dopo le ultime notizie su Marchionne, tante ipotesi si sono susseguite nelle ultime ore sul web, come imminenti cambiamenti all’interno del team, con un possibile addio di Raikkonen. “Ho letto e sentito tante cose che considero aria fritta, nessuna decisione è stata presa il nostro obiettivo è quello di lavorar bene e di lasciar tranquilli i piloti, Kimi ha bisogno di star tranquillo, poi a tempo debito quando la decisione sarà presa è ovvio che la comunicheremo. Ma adesso c’è solo bisogno di parlare di continuità e c’è bisogno di tranquillità, non chiamate, vi chiameremo“, ha spiegato Arrivabene ai microfoni Sky.

Arrivabene
Photo4 / LaPresse

Le emozioni in questi giorni sono forti come è forte il desiderio di fare una bella gara, il tuo ruolo è di essere un esempio, sei un esempio quando ti prendi le responsabilità quando le cose non vanno e sei un esempio quando dai i meriti alla squadra quando le cose vanno“, ha concluso il team principal Ferrari.

Condividi