F1, Alonso baciato dalla fortuna: “la pioggia ci ha portato a ridosso della top ten. I team radio? Mandano in onda sempre i miei”

SportFair

Il pilota della McLaren ha commentato l’undicesimo posto ottenuto in griglia, ammettendo di essere stato favorito dalla pioggia

La pioggia di Budapest non ha aiutato solo la Mercedes, anche la McLaren ha potuto beneficiare dello scroscio d’acqua che ha condizionato le qualifiche del Gp d’Ungheria.

Photo4 / LaPresse

Fernando Alonso infatti è riuscito a strappare l’undicesimo posto in griglia, sfruttando le avverse condizioni atmosferiche: “è stato abbastanza divertente – abbiamo avuto un po’ di fortuna grazie alla pioggia, perché eravamo molto indietro nelle libere. Anche se questa mattina abbiamo cambiato alcune cose sulla macchina, con l’asciutto passare il Q1 sarebbe stato difficile. Quindi, per merito della pioggia, abbiamo scalato alcune posizioni e siamo arrivati ??vicino alla top ten. Sono contento così. I team radio? Hanno l’abitudine di scegliere sempre i miei da mandare in onda. Se non possiamo migliorare l’undicesimo posto, non so quali cose fantastiche si possano dire o in che modo, diversamente dagli altri piloti, posso esprimermi su una prestazione che non può essere cambiata. Ma hanno questa sana abitudine, quindi buon per loro. Possiamo dirci fortunati, è stato un sabato in cui grazie alla pioggia ci siamo guadagnati una buona posizione di partenza. Sappiamo che qui la qualifica vale il 90% del risultato della corsa, perché è molto difficile sorpassare e si formano sempre dei trenini di vetture. Ritengo che se riusciremo a fare una buona partenza potremo anche lottare per i punti. Uno scenario che senza l’arrivo della pioggia non sarebbe stato certo possibile e mi auguro che piova anche in gara”.

Condividi