Ciclocross – Coppa del Mondo: il Team Bianchi Coutervail punta in alto a Vallnord

SportFair

Coppa del Mondo di ciclocross: A Vallnord il Team Bianchi Coutervail punta in alto. Dal 13 al 15 luglio Colledani, Fontana, Tempier e Teocchi saranno in gara nella quinta prova ad Andorra

Come in Val di Sole, meglio che in Val di Sole. Spinge l’asticella verso l’alto il Team Bianchi Countervail in vista della quinta prova di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike, in programma a Vallnord (Andorra) da venerdì 13 a domenica 15 luglio. Il team manager Massimo Ghirotto avrà a disposizione tutti e quattro i suoi atleti, dalla under 23 Chiara Teocchi in cerca di riscatto dopo la caduta in Val di Sole agli élite Nadir ColledaniMarco Aurelio Fontana e Stephane Tempier.

Settimo in Val di Sole, Tempier si presenta con grandi ambizioni a Vallnord dove fu terzo nel 2013: “Mi piace la gara di Vallnord. Si gareggia in altura e ci sono tratti davvero belli come la discesa tecnica.
La forma è sempre migliore, si può far bene anche questa domenica“. Stesse sensazioni anche per Nadir Colledani: “La condizione è buona, la gara di Andorra mi piace molto, dura e in quota. Vedremo se il lavoro fatto darà i suoi frutti, sono molto motivato. Userò la Methanol 29.1 Full Suspension“.

E’ carico anche Marco Aurelio Fontana, in ripresa dopo la botta di Alpago: “Il mio corpo sta meglio e grazie allo staff del Team Bianchi Countervail siamo riusciti ad essere al via della Val di Sole e prendere qualche punto. Sicuramente questo weekend sarà più positivo a partire dallo short track cui prenderò parte con grandi motivazioni”. La gara di Short Track è in programma venerdì 13 luglio alle 18.30, quella XCO degli élite domenica alle 14.50.

Ci sarà anche Chiara Teocchi, più forte della caduta in Val di Sole: “Sto meglio, ho voluto provare a correre e domenica sarò in gara. I dolori sono minimi, mi sono allenata abbastanza bene negli ultimi due giorni“. La prova femminile under 23 prenderà il via alle 8.30.

Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension.
Condividi