Mountain Bike – Campionato Italiano: Chiara Teocchi conquista il podio, medaglia di bronzo per la campionessa Under 23 italiana

Chiara Teocchi Credits Michele Mondini

Nella gara maschile élite quinto e sesto posto per Colledani e Fontana, mentre tra le donne ottimo podio di Chiara Teocchi

Chiara Teocchi (Team Bianchi Countervail) ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara Elite femminile del Campionato Italiano XCO disputata a Pila (Valle d’Aosta), sabato 21 luglio. La campionessa italiana Under 23 uscente ha chiuso a 2’40” dalla vincitrice Eva Lechner e a 1’29” dalla seconda classificata Serena Calvetti. Nella gara Elite maschile, Nadir Colledani e Marco Aurelio Fontana hanno concluso rispettivamente al quinto (a 3’04”) e al sesto posto (a 3’44”), dopo essere stati a lungo in lotta per il podio.

TEOCCHI: “DECISIVO IL PROBLEMA AD UNA SCARPA”
Brillante quanto sfortunata in avvio, Chiara Teocchi accetta con filosofia il terzo posto al debutto nella gara tricolore Elite: “Purtroppo al primo giro ho danneggiato una scarpa e mi sono dovuta fermare ai box a cambiarla, perdendo oltre un minuto. Speravo di vincere, ma sono giovane e mi aspettano ancora tanti campionati italiani“. Dopo essere transitata con le primissime nella tornata inaugurale, la bergamasca ha dovuto fare così gara in solitaria, non riuscendo a chiudere il gap.

COLLEDANI E FONTANA, IMPEGNO SENZA PREMI
Marco Aurelio Fontana e Nadir Colledani hanno conteso il terzo posto a Daniele Braidot e Mirko Tabacchi, compagni di squadra di Luca Braidot che ha corso costantemente in seconda posizione. “Una volta constatato che non collaboravano – racconta Fontana – abbiamo preferito lavorare soprattutto per Nadir, che in salita andava forte. Ho chiuso sesto in una gara di alto livello: la prestazione non è stata negativa, ma purtroppo il podio è sfumato. Ora voltiamo pagina e guardiamo avanti ai prossimi obiettivi“.

DOMANI TEMPIER AL VIA DEI TRICOLORI DI FRANCIA
Domani22 luglioStephane Tempier andrà a caccia del titolo nazionale francese nella gara maschile Elite in programma alle 14.45 a Lons le Saunier (Francia). Lo scorso anno il 32enne di Gap si classificò al terzo posto.



FotoGallery