Caduta Nibali – Dalla Francia un importante messaggio per Vincenzo: il Sindaco dell’Alpe d’Huez scrive allo Squalo

SportFair

Il Sindaco dell’Alpe d’Huez scrive a Vincenzo Nibali dopo la terribile caduta al Tour de France

E’ stato operato questa mattina, con successo, Vincenzo Nibali, a seguito delle conseguenze riportate nella caduta sull’Alpe d’Huez, al Tour de France. Frattura di una vertebra toracica per lo Squalo della Bahrain Merida, che ha comunque stretto i denti e portato a termine quella tappa della Grande Boucle, per poi, però, essere costretto al ritiro.

Qualche giorno fa il messinese della Bahrain Merida ha ricevuto il messaggio di pronta guarigione del sindaco dell’Alpe d’Huez:

Stimato Vincenzo,

E’ con molto piacere che ho assistito, l’anno scorso, alla Sua vittoria di tappa a Bormio in cima dello Stelvio, al Giro.
Voglio porgerle i saluti, a nome del Comune di Huez, e l’ammirazione per il Suo coraggio per avere terminato la tappa dell’Alpe d’Huez malgrado i suoi dolori. Mi rincresce molto la Sua caduta e più ancora il Suo ritiro e spero sinceramente di rivederla distinguersi sui famosi 21 tornanti dell’Alpe d’Huez. Le auguro un rapido miglioramento della salute e spero, con impazienza, che portiate di nuovo i colori del ciclismo italiano sule strade del mondo intero.

Sportivamente,

il Sindaco dell’Alpe d’Huez Jean Yves Noyrey

sindaco alpe d'huez

 

Condividi