Beach Rugby – La finale di Coppa Europa a Lignano Sabbiadoro

Si terrà a Lignano Sabbiadoro la finale di Coppa Europa di beach Rugby

La finale di Coppa Europa dell’EBRA (European Beach Rugby Association) ritorna a Lignano Sabbiadoro (UD): la località balneare si conferma ancora una volta “città dello sport” e torna ad ospitare il meglio del beach rugby continentale e non solo. Un appuntamento che in questa edizione festeggia i 25 anni.

La suggestiva Beach Arena, anche per questa edizione, sarà pronta ad ospitare le mitiche battaglie che hanno da sempre caratterizzato la tappa internazionale del beach rugby.

Sulla spiaggia si sfideranno le quattro Regine d’Europa provenienti da Marsiglia(Francia), Barcellona (Spagna) e Figueira de Foz (Portogallo), ma la novità è che la corona ora verrà contesa da dieci cavalieri che provengono da tutto il panorama del Beach Rugby europeo e anche mondiale.

Innanzitutto il team austriaco, che porta in campo la squadra nazionale del rugby a 5, ma vedremo giocare anche gli iraniani del Pasargad, i Magnets dal Belgio, i sudafricani dei Wild Dogs, senza dimenticare gli isolani del Curacao, i Global Chiefs(che arrivano nientemeno che dalle isole Fiji, Tonga, Samoa), i Pacific Islanders (da Nuova Zelanda e Australia), gli olandesi del RandUba e la selezione dal cuore friulano del Forum Iulii.

Non mancherà anche il torneo femminile che vedrà sfidarsi le austriache del Wien Donau, le ragazze del Monaco di Baviera, l’Ovale Beach Marsiglia, The Happy Few, le trevigiane Ricce e le italiane All Bluff, una selezione emiliana.

Alla Beach Arena il calcio d’inizio è previsto per le 9 del mattino di sabato 21 luglio, l’ingresso è libero.



FotoGallery