F1 – Hockenheim è dolce per Bottas, il rinnovo rasserena Valtteri: “può fare bene a me ed a Lewis”

SportFair

Valtteri Bottas parla dopo le due sessioni di prove libere sul circuito di Hockenheim, il pilota finlandese commenta anche il contratto appena rinnovato con la Mercedes

L’undicesimo round del campionato mondiale di Formula Uno ha visto scendere in pista oggi le monoposto per le prime e le seconde prove libere del weekend. Sul circuito di Hockenheim domenica si correrà il Gp di Germania, ma in questo venerdì i piloti hanno valutato la velocità e le problematiche delle loro vetture grazie alle Fp1 ed alle Fp2. Dopo che nella prima sessione di prove a svettare è stato Daniel Ricciardo, nella seconda sessione è stato Max Verstappen a fare meglio di tutti.

Bottas, che ha appena rinnovato con la Mercedes, ha invece ottenuto nelle Fp1 il quinto tempo e nelle Fp2 il terzo. Valtteri ha commentato la sua giornata sul circuito tedesco senza dimenticare il rinnovo di contratto. Il finlandese ai micrfoni di Sky F1 ha affermato:“sono molto soddisfatto del rinnovo, sono fiero di far parte del team. Sono contento che il team abbia confidato nel mio talento. Sono una persona molto diretta, siamo stati dietro a Silverstone, ma ho parlato con Toto e faccio quello che mi dice la squadra, però ho rinnovato. Per me e Lewis è positiva come situazione, visto che sappiamo che ci saremo l’anno prossimo. Così è più semplice e questo aiuta la concentrazione. Ora possiamo concentrarci sul finale di stagione”. 

Condividi