Volley – Giochi del Mediterraneo: tre ‘leonesse’ in Spagna

giochi del mediterraneo pallavolo

Le Leonesse Di Iulio, Nicoletti e Rivero ruggiranno ai Giochi del Mediterraneo. Le nuove arrivate in casa Millenium saranno protagoniste dell’evento che si terrà in Spagna, due delle quali con la rappresentativa italiana, si aggiunge Jessica Rivero per le padrone di casa

Millenium Brescia presente ai prossimi Giochi del Mediterraneo, manifestazione multisportiva cui partecipano le nazioni che si affacciano sul Mar Mediterraneo, con tre future Leonesse. L’alzatrice Isabella Di Iulio e l’opposta Anna Nicoletti sono state scelte da coach Massimo Bellano e dallo staff azzurro per partecipare all’importante kermesse, giunta alla diciottesima edizione, che si terrà a Tarragona in Spagna dal 22 giugno al 1 luglio. A loro si aggiunge Jessica Rivero Marin che sarà in campo con “la Roja”. Per alcune settimane al gruppo Azzurro è stata aggregata anche Francesca Villani, che però non si unirà alla fase finale, complice un leggero infortunio alla caviglia.

Il debutto dell’Italia U23 è fissato per venerdì 22 giugno alle 10 contro la Grecia. Il secondo incontro, invece, sarà in programma lunedì 25 giugno (ore 16) contro Cipro. Sulla carta l’Italia non dovrebbe problemi a raggiunge i quarti di finale. In casa Banca Valsabbina Millenium è viva la soddisfazione per questo piccolo traguardo raggiunto, ed i dirigenti bianconeri, il presidente Roberto Catania in primis, sono convinti che Isabella, Anna e Jessica saranno protagoniste con le rispettive rappresentative.

In bocca al lupo a loro tre dunque!

Le convocate in maglia Azzurra
Palleggiatrici: Isabella Di Iulio, Rachele Morello.
Schiacciatrici e opposti: Alice Degradi, Camilla Mingardi, Anna Nicoletti, Alessia Populini, Valeria Battista, Sofia D’Odorico.
Centrali: Beatrice Berti, Alexandra Botezat, Rossella Olivotto.
Libero: Ilaria Spirito.



FotoGallery