Tiro con l’Arco, iniziati i Giochi del Mediterraneo: ottimo avvio degli azzurri dopo il ranking round

LaPresse/Reuters

Sono scattati oggi i Giochi del Mediterraneo di Tarragona per il tiro con l’arco, bene gli azzurri dopo le 72 frecce di ranking round

Iniziati i Giochi del Mediterraneo di Tarragona per il tiro con l’arco. Dopo le 72 frecce di ranking round che ha stabilito il tabellone degli scontri diretti, gli azzurri scalano le classifiche nell’individuale e si prendono due secondi posti a squadre. Domani le eliminatorie e domenica le finali.

I RISULTATI INDIVIDUALI – Viaggiano subito veloci verso i primi posti della classifica individuale gli azzurri. David Pasqualucci e Marco Galiazzo, campioni del mondo in carica a squadre, raggiungono rispettivamente 663 e 662 punti e si piazzano in quinta e sesta posizione. Per Amedeo Tonelli arriva il posto numero venti in classifica con il punteggio di 632. Il terzetto italiano accede direttamente agli ottavi di finale, Pasqualucci se la vedrà con il vincente di Jenvski (MKD) e Arikos (GRE), Galiazzo con chi la spunterà tra Hoxha (ALB) e Kalogiannis (GRE) mentre Tonelli conosce già il suo prossimo avversario, si tratta del portoghese Luis Goncalves.

Al femminile brilla Lucilla Boari, seconda in classifica con i suoi 659 punti. Non sono da meno le sue compagne, Tanya Giaccheri e Tatiana Andreoli sono settima e ottava entrambe con 640 punti. Anche in questo caso le atlete della Nazionale sono già qualificate agli ottavi: Boari affronterà una tra Mansour (EGY) e Kallenou (CYP), Giaccheri aspetta la vincente di Bardary (FRA)-Dingu (ALB) mentre Andreoli sfiderà la turca Aybuke Aktuna.

I RISULTATI A SQUADRE 
– Secondo posto per entrambi i terzetti azzurri dopo le qualifiche a squadre. Galiazzo, Pasqualucci e Tonelli con 1957 punti affronteranno ai quarti di finale la Grecia (Arikos, Kalogiannis, Karageorgiou), mentre Andreoli, Boari e Giaccheri (1939) sono già in semifinale dove aspettano una tra Spagna (Galisteo Cruz, Lopez Sanchis, Marin Martinez) e Cipro (Andreou, Hadjierotokritou e Kallenou).

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery