#SparandoConLeStelle – Domenica l’evento charity: un piattello contro il cancro

tiro al piattello

#SparandoConLeStelle: un piattello contro il cancro. Evento charity a sostegno dei progetti di ricerca della Fondazione Beretta per lo studio e la cura dei tumori

Il 24 giugno 2018, presso il campo di tiro al piattello Trap Concaverde di Lonato del Garda, si terrà l’evento charity “Sparando con le Stelle”, con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi per i progetti della Fondazione Beretta, attiva da oltre trent’anni nello studio e nella cura dei tumori. L’evento, con l’amichevole conduzione di Valerio Staffelli, vedrà protagonisti campioni appartenenti a varie discipline del panorama sportivo italiano, pronti a cimentarsi in una gara di tiro a volo, con il coaching dei Campioni del Beretta Team.

I Campioni dello Sport che hanno aderito alla causa della Fondazione Beretta sono: Andrea Lo Cicero, recordman di presenze nella Nazionale Italiana di Rugby; Vanessa Ferrari, la “farfalla di Orzinuovi”, prima italiana campionessa del Mondo di Ginnastica Artistica; Roberto Premier, excapitano della Nazionale di Basket; Matteo Cavagnini, Bresciano, cestista capitano della nazionale italiana di pallacanestro in carrozzina; Marco Velo, ciclista gregario dell’indimenticabile Marco Pantani; Emiliano Brembilla, nuotatore 15 volte campione europeo e bronzo olimpico ad Atene 2004.

L’obiettivo a cui le Stelle saranno chiamate è rompere più piattelli possibile, in quanto ad ogni piattello rotto corrisponderà una donazione in favore dei progetti patrocinati dalla Fondazione  Beretta. Chi vorrà contribuire alla causa potrà aggiudicarsi una delle 300 magliette a serie limitata dedicate all’evento e farla autografare dal suo campione del cuore. Atleti e celebrities, al termine della premiazione, saranno infatti a disposizione per i selfie e gli autografi di rito.



FotoGallery