Sollevamento pesi, dodici gli atleti azzurri che parteciperanno ai Giochi del Mediterraneo

Il direttore tecnico Corbu ha convocato sei uomini e sei donne per i Giochi del Mediterraneo che partiranno il prossimo 23 giugno

Squadre al completo per la pesistica azzurra nei prossimi Giochi del Mediterraneo. Il direttore tecnico Sebastiano Corbu ha convocato sei uomini e sei donne che, a partire da sabato 23 giugno,vedremo in pedana a caccia di medaglie e prestazioni di prestigio. Ci saranno tutte le stelle, a partire da Mirco Scarantino e Giorgia Bordignon. Con loro gli atleti che negli ultimi campionati europei di Bucarest sono saliti sul podio regalandoci grandi emozioni: Alessandra Pagliaro, Giorgia Russo, Jennifer Lombardo e Mirko Zanni. Attesa per il debutto in una gara internazionale tra i Senior per Cristiano Ficco, classe 2001.

All’esordio assoluto all’estero per Milena Gianelli, classe 1998, che gareggerà nella categoria della Bordignon, nella 69 kg. Completano le Squadre Grazia Alemanno e Michael Di Giusto che nel 2013, nell’ultima edizione dei Giochi, conquistò il terzo gradino del podio nello slancio della 62, in un podio a forti tinte Azzurre con Scarantino medaglia d’argento. Proprio in quell’edizione, disputata nel giugno 2013 a Mersin, in Turchia, gli Azzurri tornarono a casa con un bottino di 2 Ori (Genny Pagliaro), 2 Argenti (Mirco Scarantino) e 2 Bronzi (Michael Di Giusto e Carlotta Brunelli, entrambi nello slancio). Il programma prevede sei finali maschili e sei femminili, con due medaglie in palio, quelle delle singole specialità delle strappo e dello slancio (non viene premiata la classifica del totale). Le gare prenderanno il via sabato 23 e si concluderanno mercoledì 27 giugno.



FotoGallery