Rugby – Academy di Verona, le parole di Ansell in vista dei prossimi test di ammissione

torneo città di Verona 2018 bpe foto/ Boldrini 3.6.2018 campi di rugby parona torneo città di Verona 2018 nella foto:

Le parole di Zane Ansell in vista dei prossimi test d’ammissione del Verona Rugby

Questo progetto mi ha affascinato fin da subito“. A parlare è il Direttore della Verona Rugby Academy, Zane Ansell, che, a partire dal prossimo settembre, assieme a Grant Doorey (Director of Rugby) e Greg Sinclair (Vice Direttore Academy e Responsabile Skills Coaches), sarà ai vertici della prima accademia indipendente su scala nazionale. L’offerta formativa è infatti rivolta ai ragazzi delle categorie Under 16 e Under 18 di ogni club nazionale e internazionale, con la possibilità di tornare a casa il venerdì per giocare la domenica con la propria squadra o di risiedere presso il Centro Sportivo. Location dell’accademia sarà infatti il Payanini Rugby Center, il nuovissimo stadio del Verona Rugby, sito in via San Marco a Verona.

Quando mi è stata illustrata l’iniziativa sono rimasto molto colpito“, esordisce Ansell, “La voglia di investire seriamente sui giovani atleti, e quindi sul futuro del rugby in Italia, mi ha convinto immediatamente”. Zane, ex terza linea di Mogliano, Benetton e Petrarca ed head coach del Lafert San Donà nelle due stagioni passate, conosce molto bene quanto sia importante seguire la formazione tecnica, fisica e mentale di un giocatore per aiutarlo ad esprimere tutte le proprie potenzialità: “Vengo da un’importante esperienza, prima da giocatore, poi da allenatore, nel Campionato d’Eccellenza e mi sono reso conto di quanto sia determinante l’attenzione posta al singolo atleta, sia sotto l’aspetto tecnico-fisico, sia sotto quello caratteriale-umano. Talvolta”, spiega Ansell, “mi sono trovato ad allenare giocatori cosiddetti “già formati”, ma che poi, nella pratica, non si sono dimostrati tali. Ecco che il momento migliore per lavorare a 360° e fissare dei solidi punti cardine su cui costruire un futuro importante è quando i ragazzi escono dall’Under 14 e approdano in Under 16 e poi in Under 18. “E’ necessario ripartire dalle basi“, conclude il Direttore, “e credo che la Verona Rugby Academy sia una grande opportunità per tutti i nostri giovani”.

I prossimi appuntamenti per i test d’ammissione sono fissati per le giornate del 26 giugno e del 25 luglio, ore 16:30 (ritrovo sul campo ore 16:15), presso il Centro Sportivo di Parona, via della Diga 6, Verona. Scarica, compila e invia il modulo che trovi nella sezione dedicata all’Academy sul sito del Verona Rugby all’indirizzo email segreteria@veronarugby.it per prenotare il tuo test d’ammissione.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery