La “nuova” Roma dà l’assalto allo scudetto: cessioni dolorose, acquisti da urlo ed un sogno nel cassetto…

SportFair

La Roma è pronta a dare battaglia in chiave scudetto, il ds Monchi sta lavorando alacremente sul mercato per regalare una rosa super a mister Di Francesco

Il calciomercato è entrato nel vivo solo da poche settimane, ma possiamo già ben dire che una delle squadre più attive della nostra Serie A, è di certo la Roma del ds Monchi. L’ex Siviglia è scatenato, con la sua solita filosofia fatta di giovani talenti ad un passo dal diventare campioni, toccherà a Di Francesco completare la crescita di alcuni dei nuovi acquisti giallorossi. Ieri è sbarcato nella capitale uno dei giovani più interessanti del panorama mondiale, Justin Kluivert. Balzato alle cronache inizialmente ‘solo’ per essere il figlio del grande Patrick, si è conquistato a suon di prestazioni una reputazione tutta sua, finendo nel mirino di Monchi, abile a portarlo a Roma. Discorso simile vale per il giovane Coric e per Cristante, letteralmente esploso nella scorsa annata con l’Atalanta, conquistando anche la Nazionale azzurra nel nuovo corso targato Mancini. Ma non è tutto, il calciomercato di certo non è terminato per i giallorossi. Il sogno, mai nascosto, è rappresentato da un altro figlio d’arte, Federico Chiesa.

Federico Chiesa -
Federico Chiesa –
LaPresse/XinHua

Una prima offerta da 30 milioni più El Shaarawy e Juan Jesus, è stata rifiutata dalla Fiorentina. Monchi però ha in serbo un nuovo rilancio, incrementando la parte economica dell’offerta, il tutto dopo aver incassato denari da qualche cessione. Partirà Bruno Peres, destinato al Torino, ma probabilmente vi sarà una cessione “illustre”, che non farà contenti i tifosi, almeno in un primo momento. Stiamo parlando del tanto chiacchierato passaggio di Nainggolan all’Inter, idea che sembra concretizzarsi sempre più, giorno dopo giorno. Una cessione dolorosa, che servirà però a far cassa e ripartire con rinnovate ambizioni. La Roma crede che Cristante possa non far rimpiangere Nainggolan e probabilmente tutti i torti non ha. La strada sembra essere quella giusta per i giallorossi, che stanno costruendo una rosa ad immagine e somiglianza del tecnico Di Francesco, come forse non è avvenuto nella passata stagione, nella quale gli esterni offensivi avevano caratteristiche che non calzavano a pennello col gioco dell’ex Sassuolo. La Juventus dunque è avvisata, oltre al Napoli, dovrà guardarsi le spalle anche da questa Roma nella prossima annata. Di seguito la GRAFICA della nuova Roma costruita da Monchi.

 

Condividi