MotoGp, spettacolo al Mugello: oltre novantamila spettatori ad assistere alla vittoria di Jorge Lorenzo

SportFair

Sono oltre novantamila gli spettatori accorsi oggi al Mugello per assistere al Gp d’Italia, numero che sale a 150.129 se si considera l’intero week-end

Una pazzesca doppietta, un trionfo in rosso che trasforma il Mugiallo in… Murosso. La Ducati fa la voce grossa, Jorge Lorenzo vince il Gp d’Italia, precedendo sul traguardo il compagno di squadra Andrea Dovizioso e la Yamaha di Valentino Rossi. 

Una prestazione pazzesca quella del maiorchino, che porta a 24 il numero di vittorie ottenute rimanendo al primo posto dall’inizio alla fine, la prima in sella alla DesmosediciGp dopo un anno e mezzo di critiche e veleni. A gustarsi lo spettacolo offerto da questa gara sono stati più di novantamila spettatori, 90.310 per l’esattezza, che salgono a 150.129 se si considera l’intero week-end. Le previsioni meteo favorevoli e la pole position conquistata ieri da Valentino Rossi hanno sicuramente convinto anche gli ultimi incerti ad accorrere sul circuito toscano, regalando così una degna cornice ad uno dei Gran Premi più emozionanti in calendario.

Condividi