MotoGp – Morbidelli, la frattura alla mano e il futuro in Yamaha: “posso solo dire che…”

SportFair

Franco Morbidelli dichiarato unfit al Gp d’Olanda: le parole del giovane pilota italiano dopo la frattura alla mano ad Assen

Marc Marquez ha avuto la meglio in un finale al cardiopalma nelle qualifiche del Gp d’Olanda. Lo spagnolo della Honda ha conquistato una splendida pole position ad Assen, lasciandosi alle spalle il collega della LCR Cal Crutchlow e un ottimo Valentino Rossi, che sembra non aver riportato importanti conseguenze nella caduta delle Fp4. Dovizioso è il miglior ducatista, quarto, mentre la Yamaha di Vinales partirà domani dalla sesta casella in griglia. Decimo tempo per Jorge Lorenzo, niente qualifiche invece per Franco Morbidelli, che domani non correrà a causa di una frattura riportata nelle Fp3, perchè dichiarato unfit dai medici.

morbidelliIl giovane pilota italiano, campione in carica di Moto2, ha ammesso di avere dolore alla mano: “fa male, ma sto bene, non alla grande ma sto bene! Praticamente ho rotto la nocca del dito medio della mano sinistra e purtroppo non potrò correre questo weekend, il ginocchio è successo che ho dato una grande botta e si è gonfiato quindi al momento non possiamo vedere bene che cosa è successo ma non dovrebbe essere niente di grave“, ha affermato Morbidelli ai microfoni Sky.

AFP/LaPresse

Il giovane pilota, possibile nuovo pilota Yamaha, in un nuovo team satellite, è poi entrato nel merito della sua caduta di questa mattina nelle Fo3: “diciamo che è un po’ anche il mio stile, quando le cose non anno esattamente come vorrei invece di tirare un po’ i remi i barca e tranquillizzarmi io cerco di dare ancora più gas e spesso e volentieri succede in questo modo. Anche questa mattina ho spinto troppo probabilmente in un punto dove potevo guadagnare, mi sono dovuto buttare dalla moto, mi succedono dei casini del genere quando sono in difficoltà. Mi si è chiuso il davanti da matti alla sei quasi cado a destra, poi non sono caduto a destra, la moto è tornata dritta e ho detto ok proviamo a fare la sette ma ero super fuori traiettoria quando sono arrivato per fare la 7 ero 80km in più di quello a cui bisognerebbe fare la 7 e sono andato fuori pista e una volta fuori pista si salvi chi può, ho provato a buttarmi dalla moto e lì è iniziato il rotolamento“.

Franco Morbidelli
LaPresse/AFP

Non poteva mancare un commento sul suo tanto chiacchierato futuro: “quello che mi sento di dire è che sono molto contento che se ne stia parlando così tanto ultimamente, sono molto contento che è stato affiancato il mio nome a questo team, quello che posso dire è che la VR46 sta lavorando forte per far si che tutto quello che si dice nel paddock accada veramente“.

 

Condividi