MotoGp – Marquez non ha dubbi: “il mio diretto rivale?”, la risposta di Marc è sorprendente

SportFair

Marc Marquez, la gara in difesa al Montmelò e la lotta per il titolo Mondiale: tutta la sincerità del campione del mondo in carica di MotoGp

Jorge Lorenzo ha tirato fuori gli artigli! Dopo la vittoria al Mugello, la prima con Ducati, è arrivato il bis, al Montmelò, davanti al suo pubblico. Il maiorchino della ‘Rossa’, dopo aver conquistato la pole position ieri a Barcellona, oggi ha liderato, ottenendo un’importante e preziosa vittoria, che dimostra finalmente che Jorge Lorenzo è tornato! Secondo posto per Marc Marquez, seguito sul podio da Valentino Rossi. Lo spagnolo della Honda ha provato a seguire il suo futuro compagno di squadra, ma ha spiegato di aver rischiato di cadere e che, dopo lo scivolone di Dovizioso, ha quindi deciso di controllare la gara e accontentarsi del secondo posto e di 20 preziosi punti.

marc marquez jorge lorenzo
/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

Ho fatto 5 giri di puro attacco poi ho visto che Lorenzo era troppo forte, quando ho visto che Dovi era fuori dalla gara e cadeva tanta gente, dopo il Mugello mi sono detto facciamo 20 punti. E’ importante essere adesso a 27 punti davanti. Non sono sicuro che la dura sia stata la scelta giusta, ma va bene così. Era quello che si vedeva in prova. Nelle prove e nelle qualifiche Lorenzo andava di più, quando hai di più puoi andare dietro di lui 5 giri ma poi per tutta la gara non ce la fai e cadi, ho fatto un warning e ho detto dai andiamo un po’ più piano e finiamo la gara“, ha esordito Marquez ai microfoni Sky al termine della gara.

Quando Lorenzo è andato, un po’ io ci stavo, pensavo che la gomma sarebbe calata, ma poi ho iniziato ad avere un chatter grande alla gomma a destra, in prova non mi è successo ma è andata così, dai il secondo posto e 20 punti è importante. Io ero al limite, volevo stare attaccato a Jorge per tenere un po’ di distacco da Valentino, Dovizioso, ma quando ho visto che è caduto che io stavo per cadere e vale era più lontano allora ho gestito la gara. La Ducati andava bene, da fuori si vede tutto bene, anche se vedi la Yamaha pensi che va bene, ma in qualche posto fanno fatica, oggi Lorenzo e Ducati erano più forti di noi, abbiamo provato ad usare la gomma dura dietro per vedere se potevamo farcela ma non ce l’abbiamo fatta“, ha concluso lo spagnolo prima di ammettere che è Rossi il suo diretto rivale per il Mondiale: “Valentino! E’ il secondo, è forte e veloce, per adesso è lui il più vicino“.

Condividi