MotoGp – Lorenzo ha le idee chiare: “abbiamo una linea da seguire! Al Montmelò lotterò per risultati importanti”

jorge lorenzo Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

Jorge Lorenzo ottimista e fiducioso alla vigilia del Gp di Catalunya dopo la vittoria al Mugello: le parole del maiorchino della Ducati a pochi giorni dalla gara del Montmelò

Il Ducati Team arriva sul circuito del Montmeló per il GP di Catalunya. Dopo la splendida doppietta di domenica scorsa al Mugello, i piloti del Ducati Team affrontano ora la settima gara della stagione, in programma questo weekend sulla pista spagnola di Montmeló, nei pressi di Barcellona. Il lunghissimo rettilineo e i numerosi punti di sorpasso rendono il circuito catalano uno dei più spettacolari del calendario ed il Gran Premio di Catalunya attira sempre un pubblico molto numeroso.

Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

Al Mugello Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso hanno compiuto un’impresa davvero storica, ottenendo la prima doppietta per la casa italiana sulla splendida pista toscana. Il pilota spagnolo, dopo un’ottima partenza, è rimasto al comando della gara per tutta la sua durata, ottenendo la sua prima vittoria in Ducati proprio davanti al pubblico italiano.

jorge lorenzo

/ AFP PHOTO / TIZIANA FABI

Adesso, il maiorchino cercherà di ottenere un altro buon risultato davanti al pubblico spagnolo: “la vittoria del Mugello ha confermato tutto ciò che credevamo fin dall’inizio della stagione e che ho ripetuto molte volte: non eravamo così lontani dall’essere competitivi e vincenti. Ora abbiamo una chiara linea da seguire e ogni volta mi sento meglio con la mia moto, per cui Montmeló sarà un’altra buona occasione per confermare che possiamo lottare sempre per risultati importanti. Ora che tutti sanno quale sarà il mio futuro per la prossima stagione, posso solo dire di essere totalmente concentrato sul Gran Premio di Catalunya, e che darò il massimo per il Ducati Team con la consapevolezza che la vittoria in Italia ci ha fatto molto bene per il morale. Montmelò è un circuito che amo, è la mia pista di casa, e questo dà sempre una motivazione in più”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery