MotoGp – Jorge Lorenzo non ha dubbi: “Valentino in Ducati? Ho fatto meglio di lui anche senza la vittoria al Mugello”

jorge lorenzo valentino rossi Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

Jorge Lorenzo e il confronto con Valentino Rossi: il maiorchino non ha dubbi

Jorge Lorenzo è riuscito, finalmente, ad ottenere la sua prima vittoria in Ducati. Dopo più di un anno fatto di duro lavoro e tante difficoltà, e soprattutto dopo un periodo che lo ha visto al centro del ‘gossip’ per il suo chiacchierato futuro (lontano dalla Rossa di Borgo Panigale), il maiorchino ha ritrovato il sorriso, al Mugello, davanti al pubblico italiano. Sin dai primi giorni di Lorenzo in Ducati, il paragone con l’avventura in rosso di Valentino Rossi è stato inevitabile: il confronto, nel primo anno è stato molto bilanciato, il maiorchino ha ottenuto più podi di Rossi, che però ha raccolto più punti.

jorge lorenzo valentino rossi

/ AFP PHOTO / TIZIANA FABI

Il paragone, nel 2018, continua ad essere molto bilanciato, ma la vittoria di due settimane fa di Jorge Lorenzo al Mugello porta il maiorchino nettamente in testa. Il ducatista però è certo che i suoi anni in Ducati sono stati nettamente migliori rispetto a quelli di Valentino Rossi, anche senza tener conto della vittoria al Gp d’Italia.

Anche se non avessi vinto al Mugello, avrei avuto numeri migliori di Rossi con la Ducati. Ho fatto tanti giri in testa e il mio distacco dal vincitore è stato molto ridotto in alcune occasioni. E’ anche vero che parliamo di due epoche distinte. Ora la Ducati è più competitiva, mentre la Desmosedici di Rossi era sicuramente più complicata di questa, anche se aveva vinto tante gare con Stoner. Era una moto vincente“, ha affermato Jorge Lorenzo.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery