MotoGp, Iannone e quei retroscena sul sì all’Aprilia: “era un corteggiamento che andava avanti da anni”

SportFair

Presente all’evento di moda di “Pitti immagine” a Firenze, Andrea Iannone ha parlato dell’accordo con Aprilia e dei traguardi da raggiungere con la Suzuki in questo 2018

Una stagione da completare al meglio con la Suzuki e un futuro già scritto in Aprilia. La situazione di Andrea Iannone è completamente cambiata rispetto alla gara del Mugello, la scorsa settimana infatti il pilota di Vasto ha lasciato la Suzuki per trasferirsi in Aprilia, team con cui correrà a partire dalla prossima stagione.

/ AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE

Presente al ‘Pitti immagine’ quest’oggi, Iannone ha espresso le proprie sensazioni sul suo futuro, soffermandosi anche sugli obiettivi da raggiungere in questa stagione: “sicuramente è una cosa che ho voluto con tutto me stesso, con l’Aprilia era una cosa che andava avanti da un po’ di anni. Sono molto contento che siamo riusciti, dopo tanto corteggiamento, a trovare questo accordo biennale, che significa molto di più di due anni perché il contratto è molto vario e ci sono delle possibilità molto importanti, che mi rendono molto orgoglioso di avere intrapreso questa strada. Ovviamente sono molto contento e penso che l’Aprilia sia un grosso gruppo, uno dei marchi più vincenti di sempre. Spero di portare a loro quello che manca e di poter contribuire allo sviluppo della moto per il futuro. In ogni caso oggi sono un pilota Suzuki e sono orgoglioso di quello che stiamo facendo, dei risultati che stiamo ottenendo quest’anno, dopo un campionato difficile. Abbiamo reagito bene, oggi abbiamo una moto abbastanza competitiva e in alcune piste possiamo dire la nostra. Abbiamo più di metà campionato davanti a noi e cercheremo di sfruttare al meglio tutto il materiale che abbiamo“.

Condividi