MotoGp – Pedrosa si ritira? Le parole dello spagnolo in conferenza stampa sono sorprendenti

SportFair

Dani Pedrosa e il futuro dopo l’addio alla Honda: le parole dello spagnolo in conferenza stampa sono sorprendenti

L’attesa è finalmente terminata! Dopo una settimana di fuoco per quanto riguarda il mercato piloti, i campioni del Motomondiale sono pronti per il settimo appuntamento della stagione 2018, a Barcellona. Domenica i piloti si sfideranno sul circuito del Montmelò per il Gp di Catalunya, dove sicuramente i piloti di casa vorranno far bene davanti al loro pubblico. In attesa di scendere in pista, domani, per la prima sessione di prove libere della gara spagnola, i piloti hanno incontrato oggi la stampa, per raccontare le sensazioni con le quali arrivano al weekend catalano. Occhi puntatissimi su Dani Pedrosa e sul suo debrief: lo spagnolo aveva infatti promesso qualche annuncio riguardante il suo futuro.

pedrosa
AFP/LaPresse

Il pilota della Honda, che l’anno prossimo passerà il testimone a Jorge Lorenzo, non ha annunciato però importantissime novità: “dopo l’ultima gara avevo detto che entro questo fine settimana avrei fatto sapere qualcosa riguardo al mio futuro ma, sfortunatamente, non ci sono novità e vi devo chiedere scusa. Non so nulla ancora riguardo quello che farò il prossimo anno. Oggi posso solo dire di avere diverse opzioni per il prossimo anno, sono buone opzioni, ma il futuro non è ancora chiaro. Dunque non posso dire più di questo. Ho bisogno di tempo per prendere una decisione ed evitare di fare la scelta sbagliata. Allo stesso tempo voglio avere le idee chiare. Ora mi concentrerò esclusivamente nelle gare per affrontarle con la mente libera. Ma a oggi la situazione è questa“.

pedrosa
/ AFP PHOTO / TIZIANA FABI

Il pilota spagnolo della Honda ha poi ammesso: “già due anni fa avevo detto al team che ci saremmo potuti separare, che prima o poi sarebbe accaduto. E’ stata una cosa reciproca. Ne avevamo già parlato in precedenza. Più o meno due anni fa avevo iniziato a pensare all’addio a Honda HRC. Avevo bisogno di provare cose nuove e penso che sia un buon momento per guardare ad altro, a quello che posso fare in futuro“.

 

Condividi